Fusione unità Immobiliari
I lavori di ristrutturazione prevedono la realizzazione di una nuova unità immobiliare attraverso un processo di ristrutturazione edilizia, frazionamento e fusione delle porzioni confinanti delle due unità immobiliari in modo da crearne una terza con un suo accesso indipendente.
Dopo lo studio delle possibili soluzioni attraverso “rendering” da sottoporre al committente e la definitiva scelta della soluzione da realizzare si procede all’ esecuzione.
In primo luogo verrà effettuato il nuovo accesso sul piano scala, le demolizioni e le costruzioni delle nuove tramezzature, in mattoni od in cartongesso (alcune piccole porzioni in vetro mattone di carattere puramente estetico); serramenti e pavimentazioni rimangono le stesse in modo da contenere i costi. Si  opta soltanto per una lucidatura a piombo a fine lavori.
In ultimo si provvede alla tinteggiatura totale delle superfici mediante pittura lavabile.
Si ottiene una nuova unità immobiliare composta da un soggiorno con angolo cottura, due camere, un bagno, un ripostiglio ed una dispensa.
Le opere sono state realizzate dall’Impresa edile Ronca con cui lo studio collabora.
RG Studio Progettazioni
